Vedere suoni, sentire colori: l’artista Luigi Rodio racconta

13 Febbraio 2020 Off Di Associazione Parole Contrarie

AVVISO: al fine di collaborare con tutta la cittadinanza al contenimento delle possibili diffusioni, per la particolare situazione derivante dal propagarsi del COVID-19, l’Associazione ha deciso di sospendere temporaneamente le attività aggregative.

Ci auguriamo che l’emergenza possa rientrare presto e di tornare quanto prima alle nostre attività, ancora più entusiasti di prima.

Un caro saluto e a presto.

È possibile vedere un suono o ascoltare un colore?

In occasione della pubblicazione del saggio ”Audiocromologia” l’Associazione “Parole Contrarie” ospiterà l’autore Luigi Rodio per una piccola conferenza sul tema della sinestesia oculo/sonora.
Sarà un viaggio in cui l’autore proverà a guidare la nostra nostra percezione all’interno di spazi percettivi non comuni e a trasmettere il suo personale percorso attraverso la sua arte, interpretazioni e sperimentazioni.

Luigi Rodio (all’anagrafe Luigi De Luca) è un artista di origini garganiche. Musicista, pittore, poeta, ricercatore musicale in campo pittorico, filmaker, vive attualmente a Foggia dove insegna e si dedica alla sperimentazione artistica. Ha all’attivo diverse mostre e pubblicazioni di saggi e racconti.

Un’occasione per stare insieme e parlare di arte sperimentando insieme le nostre percezioni tra suono e colore.

Introduce il Dott. Alessio Tortorella – Psicologo