Le Nostre Attività

L’associazione “Parole Contrarie” cerca di dare spazio ad attività sociali e culturali a tutti, perché stimolando attività positive è innanzitutto la città a crescere, il territorio come humus in cui i ragazzi possano essere coinvolti direttamente oppure indirettamente, prendendo esempio dagli adulti, e respirando un’aria diversa in cui dialogare su nuovi stimoli.

Tra le nostre attività ci sono ad esempio:

• incontri informativi e formativi su tematiche di rilevanza sociale, psicologica, culturale
  • Incontri esperienziali di benessere e integrazione mente-corpo
  • corsi di arte, fotografia, musica, lingue
  • gruppi di socializzazione e conversazione in inglese

tutto quanto possa favorire il crescere della cultura e stimolare un territorio e una società positiva.

Lo Sportello Adolescenti Foggia come iniziativa dell’associazione, si rivolge specificatamente a tutto quanto ruota intorno alla delicata fase dell’adolescenza, ai dubbi e alle sofferenze tipici di questa età e cerca di orientare gli adolescenti o le loro figure di riferimento tra le possibilità di risposta:

• Sostegno Psicologico per adolescenti e le loro figure di riferimento
  • Mentoring “Fratello maggiore” e sostegno alla genitorialità
  • Doposcuola specializzato DSA
  • Consulenza dietistica e disturbi dell’alimentazione
  • Orientamento e tutoraggio scolastico e lavorativo
  • Diffusione culturale e formazione linguistica
  • Socializzazione e aggregazione per ragazzi

Il sostegno psicologico prevede tre incontri gratuiti di ascolto a seguito dei quali si cerca di trovare insieme le indicazioni più adeguate alla domanda che emerge.

Tutte le attività, laddove non diversamente specificato, sono rivolte ai soci. Il tesseramento prevede una quota di 15 euro annuali (dal 1 settembre al 31 agosto) che include l’assicurazione e l’affiliazione alla rete di servizi AICS.

Puoi richiedere l’adesione come socio compilando questo modulo