Morning Hatha Yoga

19 Settembre 2020 Off Di Associazione Parole Contrarie

Ogni mattina col primo respiro conscio dopo il sonno, doniamo al nostro essere la possibilità di rinascere.

Con la nostra amica Simona Caputo abbiamo pensato di dedicare una mattina della settimana alla cura di questa rinascita per lasciare alle spalle tensioni e volgere lo sguardo al benessere fisico, mentale e spirituale: quale giorno migliore del sabato, in cui ci si appresta a lasciarsi alle spalle lo stress della settimana?

Fermarsi a riprendere fiato, centrarsi nuovamente su di sé, sulla propria vita e sul nostro posto all’interno di essa, per dare la giusta dimensione ai pensieri e lasciarli scorrere, lasciare che il mondo scivoli su di noi per ritrovare il centro da cui muoverci verso il nostro essere più interiore e da quello imparare, operare, agire ed esprimerci confortevolmente nel nostro mondo quotidiano.

Simona Caputo è nata e cresciuta a Foggia. Ha vissuto all’estero per molti anni, in UK, Russia e India, dove ha appreso e praticato a lungo lo Yoga, fino a poterlo insegnare nei suoi contenuti più profondi, fisici e spirituali.

La lezione dura circa 90 minuti e si avvale di diversi aspetti:

• pratica intensiva di asana dell’hatha yoga
  • vinyasa – sequenze di asana sincronizzate con la respirazione
  • esercizi per muscoli e articolazioni
  • tecniche di respirazione
  • tecniche di rilassamento profondo
  • pratica della meditazione.

La pratica regolare dello Yoga porta ampi benefici per lamente, il corpo e lo spirito:

• salute e miglioramento della postura e della respirazione
  • stabilità fisica e psicologica
  • sviluppo dell’attenzionestato di tranquillità e integrità
  • buon umore indipendente da fattori esterni

L’attività si svolgerà a partire dal 26 settembre 2020 presso la sede dell’associazione, in via Dante Alighieri, 5secondo le normative di tutela e prevenzione dalla diffusione del covid-19, pertanto i posti sono in numero limitato e la possibilità di partecipazione sarà confermata in base all’ordine di prenotazione, fino ad esaurimento posti. La partecipazione prevede un contributo di 45€ mensili.

Per la lezione è consigliabile vestire abiti comodi e calzini. Non è necessario portare i materassini che saranno igienizzati e messi a disposizione degli allievi direttamente in sede.

Se non sei ancora socio puoi farne richiesta qui