“Parole condivise” – La nostra biblioteca diffusa

Il nostro amore per la lettura e per la condivisione ci ha spinti a dare vita al progetto “Parole Condivise”.

Uno scambio di libri e una rete di lettori

Attraverso la donazione di libri abbiamo creato una piccola biblioteca dove trovare piccoli gioielli della letteratura, e che possono essere presi liberamente, scambiandoli con qualsiasi altro libro.

L’idea è quella di creare una rete di lettori, ma anche di sentimenti: portare un libro che ha significato qualcosa per noi, lasciare traccia di questo significato con una recensione, può essere il filo che verrà raccolto dal prossimo lettore.

Una biblioteca diffusa

La maggior parte dei libri sarà in sede, dove si potrà accedere per scorrere lo sguardo sugli scaffali e scegliere il prossimo viaggio tra le parole, da sfogliare in associazione o portare a casa. Ma la biblioteca di “Parole Condivise” non è solo un luogo fisico, ma una rete di lettori disseminati sul nostro territorio, e quindi, tramite questo sito si potrà mettere in condivisione un libro che abbiamo a casa ma che avremo il piacere di condividere con un amico lettore che ne farà richiesta, scambiando idee, opinioni ed entrando in contatto con chi, come noi, ama la lettura e la condivisione.

Archivio Libri

La Parola Contraria