Chi Siamo

“Parole Contrarie” è un’Associazione di Promozione Sociale che nasce a Foggia, dall’incontro di persone accomunate dalla volontà di miglioramento e crescita personale e sociale, dal desiderio di sostenere il mondo dei giovani e delle loro figure di riferimento, e valorizzare il territorio, la comunità e l’evoluzione umana attraverso attività culturali, aggregative e sociali.

L’Associazione prende il nome dal libro di Erri De Luca “La Parola Contraria”, perché crediamo che ogni uomo possa sviluppare la propria voce e crescere grazie al dialogo con le molteplici altre, che siano ad essa affini o contrarie, ma che con essa sicuramente condividono il diritto ad esistere ed essere ascoltate.

“Non sarà in discussione la libertà di parola. Quella ossequiosa è sempre libera e gradita. Sarà in discussione la libertà di parola contraria” – E. De Luca

Con questo spirito sono nati spontaneamente da ogni socio che ne abbia avuto desiderio e motivazione, progetti di promozione sociale, crescita ed evoluzione personale, diffusione della cultura, aggregazione e condivisione.

In generale puoi vedere i cardini delle nostre attività alla pagina “Cosa Facciamo” oppure scorrere le news nella home page per una panoramica sulle ultime iniziative ed attività realizzate.

Il coordinamento dell’Associazione è affidato al Dott. Alessio Tortorella – Psicologo