A CENA CON UN LIBRO

6 Settembre 2021 Off Di Associazione Parole Contrarie

ATTENZIONE: per raggiunto numero massimo di prenotazioni il form è stato chiuso. Grazie per la vostra numerosa partecipazione.

Seguite le pagine Fb e Ig per restare aggiornati sulla prossima edizione e gli altri eventi.

Cari lettori!

Settembre é il mese delle nuove partenze, della progettualità, di semine che solo il tempo potrà valutare. Proprio per la sua natura di mese ricco di promesse, abbiamo pensato di celebrarlo con una cena a base di…libri!

L’idea

L’idea è quella di ritrovarci per una cena con un libro da regalare, e un altro libro sconosciuto da ricevere: ogni commensale porta un libro incartato per nasconderne l’identità; poi tutti i libri vengono numerati e distribuiti a sorte.

Tutti noi insieme daremo vita a una rete di libri e di persone, ad ognuno di noi capiterà una storia, che magari gli darà spunti e stimoli per iniziare questo autunno.
Una buona occasione per vederci, parlare di libri e far circolare cultura e l’amicizia.

Dunque, se vi va vi basta lasciare la vostra adesione nel form qui sotto, preferibilmente entro il 21 settembre.

La Cena

Per la cena si è offerto di darci spazio e gusto il nostro amico, valente cuoco e affamatissimo lettore, Romeo della pizzeria Cactus in Fiore.

Il costo è di 15 euro ed il menu prevede:

– Frittura di antipasto

– Pizza a giro

– Bevande

(eventuali preferenze o intolleranze possono essere segnalate in fase di prenotazione).

Per motivi sanitari a cui ormai siamo abituati, la cena è prevista all’esterno, nella suggestiva piazzetta De Carolis, per un max 30 persone. In caso di maltempo potremo spostarci all’interno. Greenpass obbligatorio.

Data prevista giovedì 23/09/2021 h21 presso la Pizzeria Cactus in Fiore, piazza De Carolis, 9 (adiacente ex cinema Garibaldi).

Ogni eventuale variazione sopravveniente sarà comunicata quanto più tempestivamente possibile.

Il libro

Il libro da donare dovrà essere preferibilmente un romanzo, potrà essere nuovo o usato purché in buone condizioni, volendo potrà essere corredato con il nome del donante e una dedica allo sconosciuto destinatario, e dovrà essere portato alla cena già incartato per nasconderne l’identità.

N.B. La cena nasce nel contesto dell’Associazione Parole Contrarie e del gruppo Facebook “Foggia Legge”  ma è aperto a tutti.