A Cena con un Libro… Edizione Natalizia!

3 Dicembre 2023 Off Di Associazione Parole Contrarie

Cari lettori!

Ci incontriamo ancora per la cena con un libro… edizione natalizia!

Dopo la bella serata del 13 ottobre scorso a cui avete partecipato in tantissimi, abbiamo pensato di proporre la cena nel mese di Dicembre, a ridosso delle festività natalizie, per ritrovarci tra nuovi lettori e vecchie conoscenze, e scambiarci libri e auguri! Quale migliore occasione quindi del Natale, per offrirci doni tra convivialità, buon cibo e festeggiamenti.

L’idea

Come già molti sapranno, l’idea è quella di ritrovarci per una cena con un libro da regalare, e un altro libro sconosciuto da ricevere: ogni commensale porta un libro incartato per nasconderne l’identità; poi tutti i libri vengono numerati e distribuiti a sorte.

Il Libro da donare

La scelta del libro da donare è totalmente soggettiva, potete scegliere il vostro libro preferito, o quello che meno vi è piaciuto, un libro che conoscete a memoria o uno che volete leggere ma non ne avete ancora avuto il tempo. Vi invitiamo a preferire un romanzo, ma non importa che sia un libro nuovo o usato, ci piace invece l’idea che sia un libro vissuto (purchè in buone condizioni), con una storia da raccontare, magari corredato da una dedica allo sconosciuto ricevente, e naturalmente deve essere portato alla cena già incartato per nasconderne l’identità.

Tutti noi insieme daremo vita a una rete di libri e di persone, ad ognuno di noi capiterà una storia, che magari gli darà spunti e stimoli per iniziare questo autunno.
Una buona occasione per vederci, parlare di libri e far circolare cultura e amicizia.

Dunque, se volete partecipare, basta lasciare la vostra adesione nel form qui sotto, preferibilmente entro il 20 Dicembre – attenzione: le prenotazioni saranno chiuse al raggiungimento del numero massimo.

La Cena

Per la cena si è offerto di darci spazio e accoglienza l’amico Michele Caruso presso il suo Ristorante Pizzeria “Io e Te”, Via Maggiore Vincenzo della Rocca, 4 a Foggia, che all’amichevole prezzo di 20 euro ci offrirà un menù che prevede un antipasto a persona di assaggi tradizionali della casa, pizza a giro cotta con forno a legna, dolce e bevande incluse (eventuali preferenze o intolleranze possono essere segnalate in fase di prenotazione).

Ci vediamo allora

Giovedí 21 Dicembre 2023 – ore 20.30

presso il Ristorante IO e TE

Prenotati compilando il modulo di seguito, oppure entrando nella nostra community Whatsapp e inviando un messaggio all’amministratore