A Cena con un Libro – 27 Giugno 2024

8 Giugno 2024 Off Di Associazione Parole Contrarie

Cari amici di Associazione Parole Contrarie, per salutarci prima delle vacanze di questa calda estate abbiamo pensato di concludere la seconda stagione di incontri dell’#aperilibro con la nostra ormai famosa “Cena con un Libro”, appuntamento sempre gradevolissimo per stare insieme e scambiarci un “libro al buio”.

L’idea

Come già molti sapranno, l’idea è quella di ritrovarci per una cena con un libro da regalare, e un altro libro sconosciuto da ricevere: ogni commensale porta un libro incartato per nasconderne l’identità; poi tutti i libri vengono numerati e distribuiti a sorte.

Il Libro da donare

La scelta del libro da donare è totalmente soggettiva, potete scegliere il vostro libro preferito, o quello che meno vi è piaciuto, un libro che conoscete a memoria o uno che volete leggere ma non ne avete ancora avuto il tempo. Vi invitiamo a preferire un romanzo, ma non importa che sia un libro nuovo o usato, ci piace invece l’idea che sia un libro vissuto (purchè in buone condizioni), con una storia da raccontare, magari corredato da una dedica allo sconosciuto ricevente, e naturalmente deve essere portato alla cena già incartato per nasconderne l’identità.

Tutti noi insieme daremo vita a una rete di libri e di persone, ad ognuno di noi capiterà una storia, che magari gli darà spunti e stimoli per iniziare quest’estate. Una buona occasione per vederci, parlare di libri e far circolare cultura e amicizia.

Dove e Quando

La cena si terrà il 27 Giugno 2024 alle ore 20:30, nel suggestivo cortile del Ristorante Pizzeria “Io e Te”, Via Maggiore Vincenzo della Rocca, 4 a Foggia (zona Piazza Cavour), che all’amichevole prezzo di 20 euro ci offrirà un menù che prevede un antipasto a persona di assaggi tradizionali della casa, pizza a giro cotta con forno a legna, dolce e bevande incluse (eventuali preferenze o intolleranze possono essere segnalate in fase di prenotazione).

Come prenotare

Per prenotare basta lasciare la vostra adesione nel form qui sotto, preferibilmente entro il 25 Giugno 2024 – IMPORTANTE: le prenotazioni saranno chiuse al raggiungimento del numero massimo ma inviamo in ogni caso una conferma di prenotazione entro 24 ore. Qualora non dovessi ricevere risposta entro questo tempo mandaci un whatsapp al 353 43 31 380

Entra nella nostra community Whatsapp