Workshop sui Tarocchi: leggere gli Arcani Minori

12 Novembre 2023 Off Di Associazione Parole Contrarie

In un seminario sull’immaginazione attiva che tenne nel 1933, Jung affermò: “Le carte dei Tarocchi sono immagini psicologiche, simboli con cui si gioca, come l’inconscio sembra giocare con i suoi contenuti. Esse si combinano in certi modi, e le differenti combinazioni corrispondono al giocoso sviluppo degli eventi nella storia dell’umanità”.

Questo workshop è stato creato proprio con la premessa di “leggere” i tarocchi come un’intelligenza che ci parla e ci fa interrogare su noi stessi.

In quest’ottica vi invito a partecipare ai due week-end di approfondimento sugli arcani minori del mazzo di tarocchi Rider-Waite. Analizzeremo tutte le quattordici carte dei quattro semi (bastoni, denari, coppe, spade) partendo dalla numerologia legata ad esse e alle parole chiave che le contraddistinguono. L’approccio tarologico, basato dunque sul logos, sul discorso, ci permetterà di scoprire insieme gli arcani minori in un viaggio intorno all’Io che spero vi piacerà.

Vi aspetto il 25-26 novembre e il 02-03 dicembre, sempre dalle 16:30 alle 19:30 per immergerci in questo dialogo senza tempo con i tarocchi.

Il workshop prevede un contributo di 60€ a partecipante comprensivo di tutti e quattro gli appuntamenti, che possono essere versati tramite bonifico o al momento dell’iscrizione.

Se non sei ancora socio puoi farne richiesta qui.

Per maggiori informazioni è possibile inviare un messaggio Whatsapp al numero 353 4331380