Dalla parte dei Sogni – percorso sull’interpretazione dei sogni – Terza Edizione

26 Gennaio 2024 Off Di Associazione Parole Contrarie

Ritorniamo a sognare tutti insieme con la terza edizione del tanto apprezzato “Dalla parte dei sogni”, un percorso guidato verso la comprensione e l’interpretazione del sogno in tutte le sue forme.
Questo viaggio é stato concepito e realizzato da Rossella Di Maria, insegnante, da sempre studiosa di interpretazione dei sogni, che partendo dai due padri della psicanalisi Freud e Jung, ha provato a rendere accessibile a tutti il dialogo tra conscio e inconscio: é possibile infatti utilizzare semplici tecniche per ricordare i sogni, e più in generale per facilitare la comunicazione con quel mondo intimo e nascosto che di notte si rivela e ci parla.
L’idea é quella di condividere queste conoscenze attraverso un itinerario composto da cinque appuntamenti:
– Perché un’analisi dei sogni?
– Chi è il sognatore?
– Che lingua parlano i nostri sogni?
– Ma io chi so(g)no?
– Sogno dunque sono!

Ognuna delle cinque sessioni consisterà nello sviluppo teorico dei temi e da momenti di confronto, dibattito, esempi concreti di sogni e interpretazione di sogni dei partecipanti che avranno voglia di condividerli.

Lo scopo é come sempre quello di fare gruppo intorno a centri di interesse che vertono sul linguaggio, sulla lettura in senso lato, sull’introspezione e lo sviluppo personale.

Gli incontri si terranno per cinque sabati consecutivi, dal 17 Febbraio al 16 Marzo 2024, dalle ore 17 alle 19.30, e hanno un costo complessivo di 60€ per l’intero percorso. La partecipazione é consentita solo ai soci dell’Associazione Parole Contrarie (qui informazioni e modulo per il tesseramento).

Il corso ha un numero limitato di posti, é possibile prenotarsi compilando il modulo seguente.